martedì 28 febbraio 2017

ringraziamenti_ ありがとうございます


Alziamoci in piedi per ringraziare per il fatto che se non abbiamo imparato molto, almeno abbiamo imparato un po’, e se non abbiamo imparato un po’, almeno non ci siamo ammalati, e se ci siamo ammalati, almeno non siamo morti. Perciò siamo grati. Ci sarà sempre qualcosa per cui vale la pena di ringraziare.

(Buddha)

lunedì 27 febbraio 2017

trilogie



dal titolo di un mio libro che chiude la trilogia delle conoscenze che popolano la mia memoria, una breve riflessione: “moda, mode e modi” attraversano “numeri, apparenze e genti”, per lasciarsi alle spalle le pieghe di un foglio, che appare inesorabilmente  bianco”  (http://www.maggiolieditore.it/tra-le-pieghe-del-foglio.html) sarà mai che di qui a poco trovi il tempo e la voglia per un vero “libro bianco” sulle diverse disfasie dell’educare al progetto, nel tempo presente?

image credits of: Lorenzo Perrone, cfr. http://www.galleriaforni.com/artisti/perrone_lorenzo/

domenica 26 febbraio 2017

bestiario urbano








pur senza nulla avere contro a questa ormai pervasiva passione per gli animali d’affezione, mi interrogo se ed in quale misura la città, quella città già angiporto di cose bestie e persone, possa oggi accogliere e ricoverare tanta moltitudine tra generi e specie.

sabato 25 febbraio 2017

fashion week, milan_017

è la moda, dolcezza!
it is the fashion, sweetie!
courtesy of: Dolcidelizie di Andrea - Milano 

venerdì 24 febbraio 2017

dacci oggi il nostro esame quotidiano




tra una tesi ed un'altra, nel bagno di un’università, scopri una preghiera probabilmente devota, o dovuta, a una colite nervosa.